A discuterne con l'autore saranno Domenico Pisana presidente del Caffè letterario "Quasimodo", il giornalista Giovanni Criscione e lo storico Giuseppe Barone, preside della facoltà di Scienze politiche dell'Università di Catania. Gli interventi si alterneranno alla lettura di alcuni brani del libro da parte dell'attore Carlo Cartier e alle note della chitarra del maestro Lino Gatto.
"Vuoti d'aria", quarta opera narrativa di Michele Giardina, è un romanzo autobiografico in cui, accanto ai temi e alle atmosfere che si ritrovano nei suoi lavori precedenti (il mare come spazio che unisce e divide, la povertà e le migrazioni, la solidarietà e la fratellanza, il rifiuto dell'ingiustizia, la fragilità della vita, l'impegno di cronista, l'etica del lavoro e la speranza di un mondo migliore), si compie quella che la scrittrice Renata Governali, nella prefazione al libro definisce, una «trasformazione del suo sentire, il disvelamento di una spiritualità che coinvolge e commuove».
Michele Giardina, corrispondente da Pozzallo del quotidiano catanese «La Sicilia», ha esordito come scrittore nel 2004 con "Cronache e riflessioni di un giornalista di provincia", cui sono seguiti i romanzi "La risacca" (2009), "Mare forza 7" (2010), "L'uomo di borgata" (2011), editi da Prova d'Autore. Nel 2012 ha ricevuto il Premio Sicilia per la narrativa.
Info e contatti
INpress ufficio stampa
cell. 329 3167786
mail: inpress.ragusa@gmail.com
Info e contatti
INpress ufficio stampa
cell. 329 3167786
mail: inpress.ragusa@gmail.com