T. Chiappa firma un catalogo (foto di M. Cavataio |
venerdì 29 aprile 2016
"Origine", fino al 6 maggio le opere di Tommaso Chiappa in mostra a Villa Magnisi
venerdì 22 aprile 2016
Dal 30 aprile al 15 maggio le opere di Salvatore Fratantonio in mostra al Circolo Unione
La mostra intende rendere omaggio al maestro modicano, proponendo un percorso che attraversa oltre trent'anni di ricerca artistica. Nelle tele di Fratantonio spiccano alberi solitari, frondosi carrubi che si stagliano nella campagna iblea, marine sorvolate da gabbiani, dune o isole affioranti in lontananza tra le onde, ma anche paesaggi urbani di cemento e grattacieli senz'anima.
sabato 16 aprile 2016
“Formalmente”, alla Galleria Montevergini bi-personale di Jano Sicura e Franco Lippi
venerdì 15 aprile 2016
La fotografia d'autore protagonista in Sicilia con il Med Photo Fest
Dal 6 al 29 maggio la fotografia d'autore sarà protagonista in Sicilia con l'VIII edizione del Med Photo Fest, la kermesse internazionale organizzata dall'Associazione culturale Mediterraneum di Catania con il Gruppo fotografico Luce Iblea di Scicli e la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di Modica, e patrocinata del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dell'Assessorato regionale del Turismo Sport e Spettacolo.
mercoledì 13 aprile 2016
“Fatti a zampa”, a Ragusa la prima pasticceria artigianale in Sicilia dedicata agli animali
Andrea Guastella, pasticciere di "Fatti a zampa" |
Ragusa - Un cane sorridente, con il cappello da cuoco e la lingua di fuori, che tiene con le zampe un mattarello da cucina. È l'insegna di "Fatti a zampa", la prima pasticceria artigianale in Sicilia, tra le pochissime in Italia, nata a Ragusa per deliziare il palato dei nostri piccoli amici a quattro zampe.
L'idea, assai originale, è venuta a una coppia di giovani: Andrea Guastella, 28 anni, affermato pasticciere in una nota impresa di catering, e Laura Amato, titolare del negozio "Zampettando" in Via della Costituzione 112, hanno trasformato la loro passione per gli animali in una promettente professione.
L'idea, assai originale, è venuta a una coppia di giovani: Andrea Guastella, 28 anni, affermato pasticciere in una nota impresa di catering, e Laura Amato, titolare del negozio "Zampettando" in Via della Costituzione 112, hanno trasformato la loro passione per gli animali in una promettente professione.
sabato 9 aprile 2016
Food & Beverage, da Gerratana corsi per tutti i gusti
Da sx G. Perrucci e Rosalba Gerratana, amministratrice
delegata della Gerratana srl. |
Modica (RG) - Dalla formazione professionale su prodotti alimentari e bevande ai corsi base su conserve e gelati, dalle degustazioni agli incontri con le "stelle" della pasticceria artigianale italiana, come Roberto Rinaldini e altri. Sono queste alcune delle allettanti proposte presenti nel carnet di formazione ed eventi sul "Food & Beverage", in programma tra aprile e maggio nei locali di Gerratana srl (Viale delle Industrie 16, Zona Industriale Modica-Pozzallo). I corsi sono organizzati dal Lab 7.0, la struttura interna all'azienda che si occupa di eventi, formazione e degustazioni.
lunedì 4 aprile 2016
"Origine”, le opere di Tommaso Chiappa in mostra dal 9 aprile al 6 maggio
Il vernissage sarà preceduto dalla presentazione del libro "Tommaso Chiappa" di Vera Agosti (Milano, Prearo editore, 2016). Interverranno Rosario Leone componente del Consiglio direttivo dell'Ordine provinciale dei Medici, l'autrice Vera Agosti critico e storico dell'arte, e l'artista Tommaso Chiappa. Sarà presente l'editore Giampaolo Prearo.
"La legge invisibile", i pazienti dell'Uoc di Psichiatria portano in scena la vita delle sorelle Grimaldi
Modica (RG) - Sabato 9 aprile alle ore 21.00 al Teatro Garibaldi andrà in scena lo spettacolo "La legge invisibile", liberamente ispirato alla vita delle sorelle Concetta e Francesca Grimaldi, nell'ambito di un progetto di inclusione sociale realizzato dall'Unità operativa complessa di Psichiatria di Modica dell'Asp 7 di Ragusa e dalla Fondazione Grimaldi, in collaborazione con il Comune di Modica, la Fondazione Teatro Garibaldi e l'Associazione di volontariato "Ci siamo anche noi". Lo spettacolo, scritto e diretto da Ruben Ricca, sarà interpretato da Simonetta Cuzzocrea, Carmelo Gugliotta e Sofia Minauda, Vania Orecchio, Anna Tedeschi, Lorenzo Zarino
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)