Antonella Frigato e Timothy Gallwey |
Coach up your english! si differenzia dai tradizionali corsi d'inglese perché applica le caratteristiche del coaching experience all'insegnamento di una lingua straniera, rendendolo più veloce, più efficace e divertente. Il segreto sta nel fatto che il percorso di coaching porta l'individuo a scoprire e a esprimere al massimo grado il suo potenziale, mentre specifiche tecniche riducono le interferenze linguistiche e abbattono le barriere interiori, come condizionamenti e pregiudizi mentali, paura di sbagliare, insicurezza o vergogna, che sono fonte di stress e causa di insuccesso nei processi di apprendimento.
«Superare le barriere di apprendimento si può – spiega Antonella Frigato - se sai come fare e se sei facilitato nel farlo». Anche per questo la prima edizione del corso, svoltasi lo scorso autunno, ha registrato il "tutto esaurito" e sopratutto ha portato in pochissimo tempo i corsisti a migliorare enormemente il proprio livello nell'ascolto e nella conversazione in lingua inglese, qualunque fossero le loro conoscenze iniziali.
Il corso sarà articolato in moduli da sei incontri delle durata di un'ora e mezza che si terranno con cadenza quindicinale. Le classi saranno formate da piccoli gruppi (6-8 partecipanti) omogenei per livello di conoscenza della lingua. Sono previsti tre livelli diversi, in funzione delle conoscenze linguistiche di partenza del singolo corsista. Tra un incontro e l'altro i corsisti saranno impegnati con esercizi e altre attività e potranno contare sul supporto remoto (Skype, Messenger) della coach.
Monica Occhini, 349.6150374 – m.occhini@ibusinesscampus.it
Daniele Padua, 392.9322537 – d.padua@ibusinesscampus.it
Daniele Padua, 392.9322537 – d.padua@ibusinesscampus.it