venerdì 28 ottobre 2022
Kaleidos di Marcel Dorian: storia di un amore fuori dalle regole sociali e dentro il senso profondo dell’esistenza
sabato 22 ottobre 2022
Domenica alla Fondazione Emanuele Cacherano di Bricherasio in scena “Se la vita mia fosse poesia…” di Marco Di Stefano con poesie di Enrico Frandino
Roppolo (BI) - Secondo appuntamento con "Se la vita mia fosse poesia…", spettacolo di e con Marco Di Stefano che andrà in scena domenica 23 ottobre alle ore 16 nella prestigiosa sede della Fondazione "Emanuele Cacherano di Bricherasio" di Roppolo (Biella), dopo la prima nazionale di venerdì al teatro Don Minzoni di Biella. L'incantevole "recital tra sogni ed emozioni" nasce dalla viva collaborazione tra il regista e attore lucchese e il poeta biellese Enrico Frandino. Un evento dall'impronta totalizzante, resa unica dalla comunione delle arti che dialogano fino a una comunicazione intima con lo spettatore. Il fil rouge che tiene insieme la poesia, la recitazione, la musica è frutto dell'esperienza pluriennale del Di Stefano.
giovedì 20 ottobre 2022
“Migliora le vendite del tuo libro”, la guida di Giovanni Criscione per orientarsi nel mercato editoriale
martedì 18 ottobre 2022
Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico, a Eugenio Farioli Vecchioli il Premio “Antonino Di Vita”
domenica 16 ottobre 2022
Migliora le vendite del tuo libro: Consigli pratici per aumentare la tua visibilità e vendere più copie
Giovanni Criscione (Ragusa, 1972), ex giornalista, fondatore dell’agenzia di comunicazione Inpress Events & Communication, è autore di libri aziendali e saggi storici. Forte di un’esperienza decennale nel settore come comunicatore ma anche come autore, si occupa con il suo staff di supportare il lancio e la promozione di libri scritti da esordienti, autori indipendenti e self publisher.
sabato 15 ottobre 2022
Ultima giornata per il Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico
venerdì 14 ottobre 2022
Pescara, da Mondadori Bookstore si presenta “Mi hai trovata tu” di Maria Rita Concilio
Pescara - Sabato 22 ottobre alle ore 18,30 nei locali di Mondadori Bookstore, in via Milano 74/76, la scrittrice Maria Rita Concilio presenterà ai lettori il romanzo "Mi hai trovata tu" (Youcanprint).
Maria Rita Concilio (Salerno, 1973), manager in una multinazionale italiana, vive e lavora a Pescara. Nel 2007 ha esordito sulla scena letteraria con la silloge poetica "Ancora un alito di vento" (Ed. Tracce). "Mi hai trovata tu", per la qualità della scrittura e per la rilevanza delle tematiche affrontate si annuncia come una delle novità più interessanti nel panorama della narrativa femminile contemporanea.
giovedì 13 ottobre 2022
Al via “Tuttiafare”, un progetto di inclusione lavorativa per pazienti psichiatrici lanciato dalla Cooperativa sociale “Volta pagina”
martedì 11 ottobre 2022
Caro energia, Giovanni Leonardo Damigella: «I costi delle forniture non sono aumentati. Governo e magistratura blocchino le speculazioni»
Ieri sera, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dato voce alla protesta del mondo imprenditoriale italiano che da settimane lancia l'allarme e denuncia quanto sta accadendo, palesando il rischio della chiusura per decine di migliaia di aziende che non potranno più sostenere gli aumenti esorbitanti del costo dell'energia.
In prima nazionale al teatro Don Minzoni "Se la vita mia fosse poesia…", spettacolo di Marco Di Stefano con poesie di Enrico Frandino
Biella (BI) - Una prima nazionale dai toni intensi. "Se la vita mia fosse poesia…", spettacolo di e con Marco Di Stefano, andrà in scena venerdì 21 ottobre alle ore 21 al teatro Don Minzoni di Biella. L'evento, denominato recital tra sogni ed emozioni, nasce sotto l'auspicio di una fruttuosa collaborazione tra l'attore e regista lucchese e il poeta biellese Enrico Frandino, attraverso la sintonizzazione di più arti in direzione dell'unico vero incontro, quello con lo spettatore.
Un appuntamento speciale che rispecchia il concetto di spettacolo totalizzante ben evidente nel curriculum del Di Stefano.venerdì 7 ottobre 2022
Una villa rinascimentale e una coppia di antieroi protagonisti del giallo “L’amico fedele” di Daniele Gonella
Vicenza - Quali misteri si celano dietro i maestosi cancelli della Villa Bocchese e nel suo enorme parco in collina, tra viali alberati, prati e boschi ombrosi? Che fine ha fatto il proprietario, l’imprenditore Claudio Bocchese, partito per un viaggio d’affari e scomparso nel nulla? E che ne è del suo gatto Fijodor, uno splendido esemplare di Certosino, dagli occhi gialli? Sono questi i quesiti che dovranno risolvere un investigatore improvvisato e spregiudicato, Leo Rodgher, e un goffo tuttofare, Boris Castaman, protagonisti del giallo “L’amico fedele” di Daniele Gonella, pubblicato da Youcanprint.
Tutto pronto per la XII edizione del Festival della Comunicazione e del documentario archeologico
Licodia Eubea (CT) - Sarà il "Teatro della Legalità", di recente restaurato, ad ospitare la dodicesima edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, in programma tra il 12 e il 16 ottobre 2022. Un ampliamento "fisico" degli spazi tradizionalmente dedicati alla manifestazione, che comprendevano già l'ex Chiesa di San Benedetto e Santa Chiara, coinvolgendo anche le strutture museali locali. Ma anche un prolungamento temporale, dal momento che il Festival, quest'anno, avrà una durata di 5 giorni e non 4 come nel passato.
martedì 4 ottobre 2022
Aikido, inaugurato a Scicli il nuovo dojo del maestro Giovanni Aprile
Scicli (RG) - Apre a Scicli, in via dei Persiani 9 (contrada Arizza), un nuovo spazio per le arti marziali. È stato inaugurato ieri, lunedì 3 ottobre 2022, il nuovo dojo del maestro Giovanni Aprile, punto di riferimento per l'Aikido in Sicilia e direttore della Scuola nazionale di formazione discipline orientali "Il Samurai". Presenti alla cerimonia inaugurale gli istruttori, gli allievi e i collaboratori del noto aikidoka.
La nuova struttura dispone di centotrenta metri quadri di spazio coperto per l'Aikido e il Ju Jitsu, cento metri quadri all'esterno per esercizi all'aria aperta e simulazioni di combattimenti con katana, un giardino zen per la meditazione sul retro e un'ampia possibilità di parcheggio nelle aree adiacenti. Il dojo sorge all'interno di un ex capannone industriale interamente riattato, immerso nel verde della campagna e a pochi minuti dalle spiagge e dal mare. Un luogo ideale per la pratica di sport e arti marziali, con la possibilità di esercizi e attività all'esterno.
Il monastero del diavolo, il romanzo di esordio di Giovanni Morlari, tra horror e fantascienza
L'autore di origine milanese sfrutta uno pseudonimo per conquistare il pubblico con un romanzo horror dalle venature fantascientifiche. Alla stregua di un Dottor Jeckyll e Mister Hyde dichiara sui social di condurre una doppia vita: "impiegato di giorno e scrittore al calar delle tenebre". La passione di Giovanni Morlari per l'occulto lo accompagna fin da giovanissimo, e ne Il monastero del diavolo, la sua prima prova narrativa, dimostra ottime conoscenze di religione, fantascienza e filosofia tradizionale.