giovedì 26 gennaio 2023
“Il cacciatore di miele e la tigre del Bengala” di Davide Latini, un intenso romanzo tra lotta per la sopravvivenza e valori umani
mercoledì 25 gennaio 2023
Cinque nuove assunzioni di soggetti svantaggiati per la Cooperativa sociale "Volta Pagina"
mercoledì 18 gennaio 2023
Capodanno Cinese: Napoli Città della Musica patrocina l’evento organizzato con l’Istituto Confucio
La musica come elemento fondamentale per favorire il dialogo interculturale nell’ampio programma dell’evento di sabato 21 gennaio
Tutto pronto per la sesta edizione del Capodanno Cinese a Napoli che ogni anno richiama nel capoluogo partenopeo un vasto pubblico, desideroso di entrare in contatto o approfondire la conoscenza con le tradizioni e la cultura di una civiltà da sempre affascinante che ha trovato a Napoli la sua prima comunità nel vecchio continente.
L’evento è organizzato dall’agenzia di comunicazione Livecode Full Media Agency e dall’Istituto Confucio dell'Università di Napoli L'Orientale in collaborazione con l’Associazione culturale “Ciao Cina” e con l’Unione degli Studenti e Studiosi Cinesi Napoli e ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Napoli per il sesto anno consecutivo e da quest’anno il patrocinio di Napoli Città della Musica, progetto fortemente voluto dal sindaco Gaetano Manfredi.
venerdì 13 gennaio 2023
La promessa a San Francesco, nel libro di Luigi Antonio Greco una testimonianza di fede e di speranza
Roma - Una storia vera e attuale. Di sofferenza e di fede. Che tocca nel profondo i cuori e li apre alla speranza. L'ha scritta Luigi Antonio Greco nel libro "La promessa a San Francesco". È il diario di un pellegrinaggio sulla via del Santo di Assisi, intrapreso per grazia ricevuta, che si trasforma in un cambiamento spirituale, quasi mistico, con la conquista di un'armonia interiore e di più profondi orizzonti di fede.
giovedì 12 gennaio 2023
Al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli si festeggia il Capodanno Cinese a Napoli 2023
Una giornata di cultura e divertimento per l’arrivo dell’Anno del Coniglio tra il MANN e la Galleria Principe di Napoli
Il Capodanno Cinese a Napoli giunge alla sua sesta edizione. Anche quest’anno la manifestazione è organizzata dall’agenzia di comunicazione Livecode Full Media Agency con il patrocinio morale del Comune di Napoli, in collaborazione con l’Università di Napoli L’Orientale, Istituto Confucio, l’Associazione culturale “Ciao Cina” e vede per il secondo anno come partner d’eccezione il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L’appuntamento è per sabato 21 gennaio presso le sale del MANN e presso la Galleria Principe di Napoli al Lazzarelle Bistrot.
“Siamo felici di festeggiare come ogni anno con un evento interculturale una delle festività principali della comunità cinese, che in Campania e in particolare a Napoli è molto presente. Il grande supporto dei nostri partner di sempre e l’arrivo di nuovi partner e nuovi sponsor ci motiva a fare sempre meglio per offrire ai nostri concittadini una giornata di cultura e divertimento, un’occasione per vivere insieme con gioia l’arrivo dell’Anno del Coniglio”. Queste le parole di Valerio Granato, CEO di Livenet cui fanno capo Livecode Full Media Agency e la digital radio AudioLive FM, media partner dell’evento.