Pagine

martedì 19 dicembre 2023

“Ferite a fior di labbra”, Marta Brioschi esplora la violenza nelle sue più sottili sfaccettature

Dopo il successo de "La casa gialla" (2022), Marta Brioschi torna in libreria con un avvincente thriller psicologico dal titolo "Ferite a fior di labbra", pubblicato da Be Strong Edizioni.

L'autrice (Milano, 1967), lauree in Economia e in Lingue straniere, appassionata di viaggi, culture orientali e drama coreani, è assurta agli onori delle cronache letterarie per aver scritto il primo romanzo italiano - "La casa gialla" - interamente ispirato ai k-drama, popolari serie televisive che vantano un buon numero di affezionati spettatori nel nostro Paese e in Europa.  

Un serial killer che uccide donne, scegliendo a caso le sue vittime e colpendo di notte e in luoghi isolati. Un gruppo di pazienti

venerdì 15 dicembre 2023

Il Liberty risorsa ambientale inespressa, Corrado Monaca propone l'inserimento nel Patrimonio UNESCO

Ragusa - "Implementare la rete Unesco del Liberty di Ernesto Basile e del Sud-Est della Sicilia". È il titolo del nuovo libro di Corrado Monaca, appena pubblicato da Nemapress Edizioni, con la prefazione dell'architetto e urbanista romano Walter Macchi e il patrocinio del Libero Consorzio comunale di Ragusa e dei dodici comuni iblei.  

L'autore, ispicese, professionista e imprenditore con una lunga esperienza alle spalle nel campo della pianificazione strategica e territoriale (è il "papà" delle Bandiere blu nelle località balneari della provincia ragusana), affida al suo libro la proposta di un ambizioso quanto importante progetto: