L'esposizione resterà aperta fino al 30 aprile 2025 e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 9 alle 13. Chiusa la domenica e nei giorni festivi.
giovedì 12 dicembre 2024
La memoria industriale di Catania rivive in una mostra fotografica e documentaria di Emanuela Minaldi
L'esposizione resterà aperta fino al 30 aprile 2025 e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 9 alle 13. Chiusa la domenica e nei giorni festivi.
martedì 19 novembre 2024
"Just Bloom", alla Galleria Carta Bianca la personale di Cetty Previtera
In questo lasso di tempo la Previtera è molto maturata attraverso tantissime esperienze espositive e prestigiose partecipazioni a mostre di valenza internazionale. La sua pittura, già negli anni scorsi molto promettente, è arrivata a una evidente maturità. Le sue opere, pur confermando la tematica dell'osservazione paesaggistica, ora si
lunedì 18 novembre 2024
Perché non possiamo non dirci anormali: il valore della diversità al centro del saggio di OrlandO
sabato 16 novembre 2024
Tra doppio e ambiguità: a Caltanissetta si presenta il libro “Tindaro La Grua” di Guadagnino
Il romanzo "Tindaro La Grua" (edizioni Kromatografica, 2020), insignito lo scorso agosto del Premio letterario "Scala dei Turchi - Dina Russiello" di Realmonte (Agrigento), indaga il tema del doppio, dell'inautenticità della vita e dell'ambiguità di bene e male che coesistono in ogni individuo. Il romanzo è ambientato nella piccola provincia siciliana nell'ultimo scorcio del
martedì 12 novembre 2024
Il libro “La strage di Modica (29 maggio 1921)” di Giovanni Criscione primo classificato al concorso letterario internazionale “Il vento dei calanchi”
mercoledì 30 ottobre 2024
Musica per le vittime di tutte le guerre, a Ponticelli prosegue la rassegna “Notti d’Autunno in Periferia”
Napoli - È dedicato ai caduti di tutte le guerre in corso, visibili e invisibili, il concerto che segna la terza tappa della rassegna "Notti d'Autunno in Periferia" nell'ambito del progetto Affabulazione, promosso dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.
Venerdì 1° novembre alle 19.30 presso la Chiesa di San Francesco e Santa Chiara (viale Decio Mure Console Romano a Ponticelli) l'orchestra giovanile Collegium Philarmonicum diretta dal M° Gennaro Cappabianca ed il coro Jubilate Deo, diretto dal M° Giuseppe Polese eseguiranno la Missa Defunctorum di Giovanni Paisiello, capolavoro del compositore considerato uno dei grandi protagonisti del settecento napoletano.